Vestizione salme Roma

Trattamenti igienici ed estetici


 
 

La tanatoestetica

Preparare la salma per la veglia funebre e per l’ultimo saluto è molto importante per le famiglie colpite dalla perdita di una persona amata. L’Agenzia Funebre Chiericoni si occupa della composizione, preparazione e vestizione salme a Roma, un atto particolarmente importante che indica la compassione nei confronti della salma.
Tradizionalmente svolto dai familiari più intimi, oggi questo ultimo atto di pietà è affidato sempre più spesso ai professionisti delle onoranze funebri che preparano la salma rispettando i desideri, il credo religioso e le tradizioni del defunto e della sua famiglia. La tanatoestetica comprendere tutti i trattamenti di igiene, pulizia, toelettatura, make-up e vestizione del corpo. Il nostro obiettivo è presentare ai familiari la persona cara con un aspetto sereno come quando era in vita.
 
Vestizione salme Roma
 
 
Sensibilità e precisione
 
 
 

Sensibilità e precisione

Le diverse operazioni sono molto delicate e devono essere affrontate con cura e precisione. Si parte da una minuziosa detersione del corpo che viene privato di impurità o segni evidenti sulla pelle, operazione eseguita nel rispetto delle norme di sicurezza previste. Dopodiché si procede con la vestizione vera e propria con gli abiti e gli accessori scelti dai familiari. Per le donne, su richiesta, è possibile decidere di applicare un leggero make-up, per cui utilizziamo prodotti cosmetici di elevata qualità. Tutto deve essere svolto in modo tempestivo, prima che subentri il rigor mortis che rende alquanto difficoltose queste operazioni.
Il nostro personale è esperto e formato per trattare con rispetto il corpo del defunto e preservarne l’aspetto in totale sicurezza per la durata della veglia e del commiato.