Cremazioni Roma

Procedimento certificato per la cremazione


 
 

I nostri servizi

Negli ultimi anni, la cremazione è sempre più richiesta come alternativa al tipo di sepoltura tradizionale nei loculi o sotto terra. Riconosciuta anche dalla Chiesa, prevede l’incenerimento del corpo. L’Agenzia Funebre Chiericoni collabora con i maggiori forni crematori del centro Italia, offrendo servizi rapidi ed efficienti e qualificati come la cremazione certificata. Adottiamo un sistema che certifica il corretto svolgimento del rito: prima della sigillatura, all’interno della bara si inserisce una placca numerata, di metallo resistente alle alte temperature, che viene riconsegnata alla famiglia insieme alle ceneri in apposite urne cinerarie (disponibili in vari materiali tra cui la ceramica). In base ai desideri del defunto, le ceneri vengono affidate a un congiunto per la custodia privata, la tumulazione in luoghi sacri o la dispersione in natura, nei posti autorizzati dalla legge.
 
Cremazioni Roma
 
 
Stretta di mano
 
 
 

Una scelta inequivocabile

Affidati all’Agenzia Funebre Chiericoni, ci occupiamo di tutto ciò che riguarda la cremazione a Roma, nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia e nel comune di residenza. In Italia è un servizio pubblico a domanda individuale, soggetto a tariffa ministeriale. Quella di farsi cremare è una scelta che va fatta in vita: è necessario, infatti, che vi sia un’espressa volontà, in maniera inequivocabile, da parte del defunto attraverso un atto notarile o un testamento olografo depositato presso un notaio, l’iscrizione ad associazioni costituite per tale scopo (come la So.Crem), la comunicazione scritta della volontà di essere cremato, la comunicazione verbale di questa volontà ai propri familiari.
Per conoscere tutti i dettagli dei servizi che offriamo per la cremazione puoi contattare la nostra agenzia telefonicamente o via mail.