Finalmente siamo on line con il nuovo blog: qui puoi trovare news e approfondimenti sulle attività della nostra Agenzia Funebre Chiericoni, ma anche tanto altro. Siamo lieti di avere a disposizione un posto dove poter far conoscere e approfondire i nostri servizi e condividere le riflessioni su un argomento, quello delle pompe funebri a Roma, di cui si parla e si conosce poco.

In queste pagine vogliamo condividere informazioni che riteniamo importanti e interessanti come quella che può essere definita una nuova forma di sepoltura: la diamantificazione delle ceneri. Le spoglie mortali del defunto ridotte in cenere dalla cremazione possono essere trasformate in un diamante, creato in laboratorio senza l’utilizzo di additivi. Il procedimento richiede diverse fasi: un’analisi chimica delle ceneri, l’estrazione e lavorazione del carbonio, sintesi, taglio e pulitura del diamante.

Quello che si ottiene è una pietra preziosa dalle caratteristiche uniche, dalle tonalità di bianco o di blu, che variano in base all’ambiente e allo stile di vita del defunto che influiscono sulla composizione chimica delle ceneri. Per avere maggiori informazioni su questo argomento o richiedere un preventivo contattaci o commenta il nostro post. Sentiti libero di partecipare a questo blog per esporre i tuoi dubbi o fare richieste precise.

Ti invitiamo anche a visitare il nostro sito. Navigando tra le sue pagine puoi trovare tante informazioni utili sulla nostra attività e sui servizi offerti nonché tutti gli indirizzi utili per raggiungerci via email, telefono o in sede.

Nel frattempo, tutto il nostro staff ti augura una buona lettura.